Consulenza

In studio

In generale, la consulenza in studio rappresenta la soluzione più immediata per chi desidera affrontare un percorso psicologico sia individuale che di coppia. La frequenza, le modalità e gli obiettivi sono concordati ed esplicitati sempre assieme, all’inizio e nel corso degli incontri.

A domicilio

Per coloro che non riescono, per validi motivi, a recarsi presso lo studio è prevista la possibilità di effettuare colloqui presso il proprio domicilio. Anche in questo caso, si concorderanno assieme tutte le fasi del percorso.

Sia per la consulenza in studio che per quella a domicilio il costo delle sedute è variabile a seconda che si tratti di un percorso individuale, di coppia o familiare. Per la consulenza a domicilio si prevede un costo aggiuntivo del 20% sulla normale parcella nel caso in cui l’abitazione fosse distante rispetto alla zona di residenza. Durante la fase iniziale del colloquio si pattuiscono il compenso professionale, le tempistiche e la modalità di pagamento. Il pagamento può avvenire in contanti o tramite bonifico bancario; essendo una prestazione socio-sanitaria la parcella è detraibile dalle tasse. In entrambi i casi, il colloquio dovrà essere disdetto almeno un giorno prima della data concordata, pertanto le sedute mancate senza preavviso o disdette all’ultimo momento verranno addebitate nella parcella successiva.

Consulenza a distanza

La consulenza a distanza viene effettuata tramite Skype ed offre la possibilità di effettuare un colloquio anche a chi, per un qualsiasi motivo, non può recarsi presso lo studio.

Così come i colloqui vis à vis, la consulenza online permette un supporto psicologico immediato sia individuale che di coppia, ma ha come vantaggi una riduzione dei costi, una maggiore flessibilità di orario ed un abbattimento delle barriere geografiche. Non importa in che Stato ti trovi, l’importante è possedere un dispositivo mobile!

Nell’ambito delle prestazioni online, così come per i colloqui “classici”, non è quindi possibile soddisfare un’eventuale richiesta di anonimato. Data ed ora della seduta verranno concordate a priori, sulla base della reciproca disponibilità ed il pagamento di ciascuna seduta deve essere corrisposto precedentemente allo svolgimento della stessa, tramite bonifico bancario. Entro circa una settimana viene rilasciata regolare fattura per ogni seduta sostenuta; è una prestazione socio-sanitaria, pertanto la parcella è detraibile dalle tasse. I colloqui fissati potranno essere eventualmente rimandati/disdetti con un preavviso minimo di 24 ore, in caso contrario la persona sarà ugualmente tenuta a corrispondere l’onorario della seduta.

Per informazioni o appuntamenti scrivimi all’indirizzo info@martinazanella.it